Solennità San Prosdocimo

S. Messa nella Basilica di S. Giustina - Domenica 7 novembre ore 18.30

Carissimi Docenti,

anche quest’anno il Vescovo Claudio ci invita alla celebrazione della S. Messa nella Basilica di S. Giustina domenica 7 novembre, ore 18.30 in occasione della Solennità di S. Prosdocimo, primo Vescovo della nostra Diocesi di cui è anche il patrono principale.

Sia questa l’occasione per tornare alle radici del nostro essere Chiesa, riunendoci attorno al nostro Pastore a cui ci lega il particolare vincolo della “idoneità” con cui Egli ci partecipa il suo “munus docendi” e ci invia nella scuola ad essere testimoni coerenti del Maestro.

Considerando anche l’importante momento che sta vivendo la nostra Chiesa diocesana in questo anno di preparazione al Sinodo, spero che aderiremo numerosi al suo invito, favoriti anche dal giorno festivo in cui quest’anno cade l’appuntamento.

In attesa di incontrarvi, Vi saluto cordialmente.

Don Lorenzo Celi