Cartoni e catechesi

Realizzare un cartone animato durante l’ora di religione, con i ragazzi del catechismo o per l’Acr?

Non è solo un lontano desiderio ma una possibilità offerta nell’ambito della didattica della religione grazie al corso organizzato dall’Ufficio per la catechesi, dall’Ufficio scuola e dal Servizio informatico diocesano di Padova.

Saranno sufficienti sei ore di teoria e pratica per imparare realizzare un buon cortometraggio di animazione con i propri ragazzi.

Il corso, destinato a catechisti, docenti di religione ed altri educatori, si terrà presso il Centro comunitario della parrocchia S. Giovanni Bosco di Padova (via Asolo 4, zona Paltana).

Puoi scegliere fra quattro opportunità diversificate per venire incontro a tutte le esigenze:

==========================================================
Modulo 1 > martedì 22 e venerdì 25 febbraio dalle ore 19 alle 22, docente Rodolfo Piz.

Modulo 2 >
sabato 26 febbraio dalle ore 9 alle 13 corso ridotto, docente Adriana Sartore.

(ci saranno meno strumenti didattici, questo corso breve è destinato soprattutto a chi proviene dalle zone più lontane da Padova o ha reale necessità di accelerare i tempi di formazione)

Modulo 3 >
mercoledì 2 e giovedì 3 marzo dalle ore 15,30 alle 18,30, docente Adriana Sartore.

Modulo 4
> sabato 5 marzo dalle ore 9 alle 16, docente Rodolfo Piz.

===========================================================

I posti per ogni modulo di formazione sono al massimo 15 per ogni modulo (60 complessivi), la didattica prevede l’utilizzo di software libero su tecnoclasse messa a disposizione da Apple education Italia.

Per iscriversi è necessario consegnare la scheda allegata qui sotto compilata per esteso e versare la quota di 25 Euro in contanti o su conto corrente postale numero 128306 intestato a Diocesi di Padova, via Dietro Duomo, 15 – 35139 Padova (CC), specificando nella causale del versamento: “iscrizione corso cartoni e catechesi”.

La scheda di iscrizione può essere invita anche tramite fax allo 049 8226150.

Altre informazioni allo 049 8226103 dal lunedì al venerdì mattina.

Si consiglia di visionare il video cartoni e catechesi su toutube.