A tavola!

Ti invitiamo a partecipare alla presentazione dell'ottava rassegna internazionale di illustrazione “I colori del Sacro” che si terrà al Museo Diocesano di Padova dal 20/02/2016 al 26/06/2016. Gli incontri di presentazione della rassegna sono due: il 5 ottobre p.v. per gli insegnanti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria e lunedi 12 ottobre p.v. sempre alle ore 17.00 per gli insegnanti della scuola secondaria di I e II grado.
Il titolo della rassegna per quest'anno è “A tavola!” e il taglio interculturale della rassegna dà voce a chiunque; invita ad ascoltare, condividere, a capovolgere la propria prospettiva. Siamo invitati a tavola, ad accogliere le novità di linguaggi e abitudini diverse dalle proprie, a vivere in una pluralità di culture e spiritualità che sollecitano il confronto e la convivenza.
Nel corso degli incontri sarà illustrato il progetto didattico per i gruppi scolastici. Interverranno: Andrea Nante, direttore del museo Diocesano di Padova che introdurrà al tema “La tavola nella vita e nell'arte” e Marnie Campagnaro dell'Università degli Studi di Padova, docente di teoria e storia della Letteratura per l'infanzia e della biblioteca che relazionerà sul tema dello stare a tavola nella letteratura per ragazzi, con il contriibuto dal titolo, “Giro di tavola in 80 classici”.

Per informazioni e iscrizioni:
049/8761924
info@icoloridelsacro.org

Consulta anche il link sottostante: