Esiste un rapporto di continuità o di discontinuità tra natura e cultura? È corretto usare la qualifica di naturale per intendere la bontà, la genuinità, la desiderabilità, o la bellezza di qualcosa? La natura segue leggi eterne ed immutabili o è soggetta ad un’evoluzione continua ed inesorabile in ogni suo aspetto? Quanto si condizionano reciprocamente il modo di pCentro Universitario2_2 cf a incontroercepire la natura e la visione che l’uomo ha di se stesso?
Questioni Filosofiche propone 12 incontri per cercare di definire con maggior precisione il concetto di “natura”, attingendo dalle risorse che offrono diversi ambiti della filosofia, dalla metafisica all’epistemologia, dalla filosofia della scienza alla filosofia del linguaggio, dalla fenomenologia all’estetica, dalla filosofia della religione all’etica e alla filosofia politica.
Iscrizioni aperte sino al 15 ottobre
per email: questionifilosofiche@gmail.com o per telefono: 049 8764688
ingresso: 10 euro per singolo incontro (5 euro per studenti), 90 euro per 12 incontri (45 per studenti) – per gli studenti delle scuole superiori 3 euro a incontro