Dal sito web dell’Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università
https://educazione.chiesacattolica.it/ripensare-il-cristianesimo-con-i-giovani/
Si segnala che l’Istituto superiore di scienze religiose “A. Marvelli”, delle Diocesi di Rimini e San Marino Montefeltro, propone anche quest’anno alcuni itinerari formativi denominati Percorsi AAC (Ascolto attivo cercasi). Si tratta di incontri aperti a tutti: studenti già iscritti all’Istituto o semplici interessati, e sono pensati per chiunque, credente o meno, si senta interpellato dalle opportunità formative messe in moto dal cammino sinodale della Chiesa italiana. Si possono frequentare in base al proprio specifico interesse, scegliendone uno o più tra quelli proposti.
Fra le proposte in programma c’è anche “I vostri giovani avranno visioni. Ripensare il cristianesimo con i giovani”. Guidato dalla dott.ssa Paola Bignardi (pedagogista e pubblicista, già Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana e coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo), avrà inizio il 4 marzo 2025, dalle ore 18,15 alle 20,00.
Il percorso si svilupperà in 24 ore – 20 ore online + un weekend residenziale presso il monastero delle Monache agostiniane di Pennabilli (1-2 giugno 2025).
Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione: comunicazione@issrmarvelli.it – tel. 0541.751367.
A fronte di una frequenza completa del corso e previo ricezione di attestato di partecipazione, l’Ufficio Scuola riconoscerà agli insegnanti di religione 10 crediti formativi.
In allegato la locandina dell’iniziativa, a cui fare riferimento per ogni informazione sulla stessa.