Nessuno genera se non è generato – alla scoperta del padre in Omero, Dante e Tolkien.

La mostra curata dalla fraternità sacerdotale San Carlo Borromeo, attraverso l'ampio materiale espositivo, sottolinea il rapporto padre e figlio. Particolarmente importante per i ragazzi dai 10 ai 15 anni, sarà aperta al pubblico dalle 15,30 alle 18,30 nei locali delle scuole Romano Bruni, via Ponte Fiorazzo 7 a Ponte di Brenta. Per i gruppi (scuole, educazione, catechismo) sarà possibile prenotare la visita guidata dai seminaristi della fraternità, scrivendo all'indirizzo e-mail: iovoglioeducare@gmail.com
 Vengono ripercorsi alcuni grandi classici della letteratura per comprendere e raccontare l'esperienza della paternità. Gli autori intendono perseguire l’obiettivo di risvegliare nei ragazzi la riflessione verso il rapporto con il proprio padre perchè in questi ultimi decenni è venuta meno la figura del padre che è una figura fondamentale per la formazione dell’uomo, in quanto si genera una persona matura in senso pieno se si riscopre l’importanza della paternità. 
Nell'ambito dell'iniziativa, martedì 25 novembre alle ore 21.15 presso l'Istituto Romano Bruni a Ponte di Brenta, è stata programmata l'iniziativa: “Educare senza paura” con Vincent Nagle, della fraternità San Carlo e uno dei curatori della mostra. All'incontro sono invitati gli educatori (genitori e docenti in particolare).

condividi su