Corso di perfezionamento in Bioetica – Scelte sagge, scelte tragiche: la Bioetica in dialogo con la tradizione filosofica

Dato il carattere interdisciplinare della Bioetica e l'interesse che suscita in molteplici settori, L'Università degli studi di Padova – il dipartimento di Filosofia, sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata, promuove questo corso la cui iscrizione è aperta a laureati di un ampio spettro di discipline. In rapporto a questioni come quelle bioetiche, che coinvolgono categorie di saperi diversi e toccano temi di grande impatto emotivo, cresce la richiesta di strumenti che aiutino ad istruirle in maniera adeguata, sottraendole in particolare al rischio di una sterile contrapposizione ideologica. Le attività didattiche avranno inizio venerdì 6 febbraio 2015. 
Scarica il programma completo del corso in allegato
Per le iscrizioni si ricorda che: dovranno pervenire entro il 20/1/2015 (ore 12.30 chiusura della procedura on line); ore 13.00 consegna domanda cartacea firmata lla segreteria didattica del dipartimento FISPPA: dott.sse A. Pittella e E. Manganaro, p.zza Capitaniato 3, 1° piano, stanze 18 e 19. Saranno accettate solo le domande compilate via WEB (https://uniweb.unipd.it) stampate, firmate in originale e pervenute all'indirizzo sopra indicato entro il 20/1/2015. Non fa fede il timbro postale e sulla busta dovrà essere indicato: “contiene documentazione per il corso di perfezionamento in Bioetica”.
Per inoltro tramite PEC: dipartimento.fisppa@unipd.it
 
Per ulteriori info:
sito WEB: http://www.unipd.it/node/4617
segreteria organizzativa: Alberto Gaiani (alberto.gaiani@unipd.it)
condividi su