In allegato l’opuscolo della seconda edizione del Corso biennale in Counselling Pastorale che partirà il 16 GENNAIO 2020.
Il corso nasce dalla rilevazione di una crescente esigenza di formazione a favore delle persone che operano nell’ambito pastorale impegnate su vari fronti: dall’attività caritativa ed educativa, alla formazione dei giovani nei cammini di speciale consacrazione, ai contesti comunitari, parrocchiali, famigliari o di vita consacrata, nei quali emergono diversi livelli di sofferenza sul piano relazionale.
L’opera di ascolto, accoglienza e promozione, cui gli operatori pastorali vengono sempre più sollecitati, può attuarsi più efficacemente con l’acquisizione di adeguate risorse.
Il corso offre la possibilità di acquisire competenze teoriche, pratiche ed esperienziali per imparare e migliorare abilità di relazione e comunicative, al fine di intervenire in modo più efficace nel proprio contesto di vita, nei vari ambiti pastorali o nei differenti ruoli.
Il biennio di Counselling Pastorale viene promosso dall’Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti IFREP-93 di Roma con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “SS. Vitale e Agricola” di Bologna – Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna.
Il corso prevede un numero ristretto di partecipanti, collegandoti al sito www.ifrep.it, nella sezione OPERATORI PASTORALI, è possibile visionare tutte le informazioni utili e prenotare fin d’ora il colloquio di ammissione, che si terrà il 15 novembre 2019 (dalle ore 12 in poi) presso la sede FTER, Piazzale G. Bacchelli, 4 – Bologna.
Verranno attribuiti 8 CF per la partecipazione completa al corso