Nuovo regolamento delle scuole dell’infanzia parrocchiali

Uno dei frutti della visita compiuta dal Direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale dell’educazione e della scuola è la pubblicazione del nuovo regolamento istituzionale per le Scuole dell’Infanzia parrocchiali che si richiede ad ogni scuola di adottare quanto prima (sicuramente quando si proceda alla nomina del nuovo Comitato di gestione della scuola). Si tratta di un testo complesso che è stato presentato anche nel corso degli incontri sul territorio con i CPGE nelle ultime settimane; con le FISM provinciali cercheremo l’occasione più propizia per presentarlo anche ai Comitati.

Per facilitarne la lettura alleghiamo anche delle slides di presentazione che ne riassumono gli aspetti di maggiore novità.

Viene allegato come fac-simile perché si richiede ad ogni realtà di adattarlo e completarlo con i propri riferimenti.

 

Don Lorenzo e il dott. Luca Fontolan sono disponibili per ulteriori chiarimenti che si rendessero necessari (049.8771744).

 

Si ringraziano per la collaborazione e la supervisione il Vicario per i beni temporali, l’Economo Diocesano, l’Ufficio amministrativo, l’Ufficio legale e il Servizio consulenze della Curia.