Sinodo Diocesano della Chiesa di Padova

Carissimi insegnanti,

spero che molti di voi stiano partecipando agli spazi di dialogo in preparazione al Sinodo diocesano: ricordo che è una esplicita richiesta del Vescovo il vostro coinvolgimento e realizza quel carattere di diocesanità che è proprio del docente di religione.

La traccia che è qui pubblicata può facilitare il lavoro dei facilitatori sia dei gruppi formati dagli insegnanti nelle scuole statali, ma anche chi, nella scuola statale o paritaria, vuole favorire uno spazio di dialogo trasversale (coinvolgendo personale docente e non, genitori, studenti delle ultime classi della SS2G): una traccia semplice che può essere implementata o modificata a seconda delle esigenze.

In attesa di ricevere quanto raccolto, vi saluto tutti, affidandovi all’intercessione dell’Immacolata.

Padova, 8 dicembre 2021

Don Lorenzo Celi