E’ tornata fra gli Angeli Fiorenza Ernesti Moro

Ancora un dolore grande per l’Ufficio Scuola e tutti gli insegnanti di religione della nostra Diocesi.

Oggi alle luci dell’alba è venuta a mancare la nostra collega Fiorenza Ernesti Moro, insegnante di religione della prima ora, andata in pensione due anni fa. Fiorenza è stata una persona splendida che sapeva conquistare il cuore con il suo sorriso e con la sua passione educativa: quando parlava dei suoi ragazzi, i suoi splendidi occhi si illuminavano del colore del mare e non c’era nulla che la potesse fermare nel raccontare esperienze, condivisioni e momenti vissuti con le sue classi. Quando è andata in pensione dopo tanti anni di servizio, nei quali ha realizzato i suoi sogni e speso i suoi talenti, abbiamo sentito forte la sua mancanza; ora ci mancherà ancora di più. Se ha tanto amato i suoi studenti, chissà di quanto bene avrà circondato la sua famiglia: il marito, i figli, i suoi genitori e fratelli… Ringraziamo il Signore per il dono che Fiorenza è stata per la sua famiglia, per tutti noi, per la Chiesa diocesana e la sua comunità parrocchiale, così come per le scuole ove ha prestato il suo servizio; siamo certi che il Maestro che lei ha cercato, amato e seguito ora l’ha accolta nella sua casa di amore e di pace.

Insieme al vescovo Claudio, eleviamo per lei la nostra preghiera e ci stringiamo con sentimenti di profonda vicinanza a tutti i suoi cari.

Le esequie saranno celebrate nella chiesa di Carrara San Giorgio, mercoledì 19 gennaio alle ore 15.00.

Don Lorenzo